mercoledì 26 agosto 2015

Olio di Amla Orginale - Beautiful Hair

Olio di Amla Orginale Dabur 100 ml - 5,50 €



L' amla è una pianta che si caratterizza per la produzione di frutti di colore verde, È molto utilizzata in India e nei Paesi orientali, soprattutto all'interno della medicina tradizionale, grazie al suo alto contenuto di vitamine.

Una prima importante proprietà dell'olio di amla è quella di rallentare la crescita dei capelli bianchi, donando anche estrema lucentezza alla chioma e rendendo i capelli più morbidi e facili da pettinare. Inoltre, dona ai capelli anche maggiore resistenza, limitandone la caduta ed è in grado di garantire un'idratazione ottimale. L'olio deve essere applicato (è sufficiente un cucchiaino) una o due volte a settimana sul cuoio capelluto oppure sulle punte (se utilizzato come ristrutturante) lasciandolo almeno per 30 minuti (ma se i capelli sono molto grassi, oppure decisamente rovinati, lasciarlo anche per un'ora) avvolgendo i capelli in un asciugamano. Procedere successivamente al lavaggio, che non deve prevedere obbligatoriamente l'utilizzo di uno shampoo 

L'olio di amla può essere utilizzato efficacemente anche come maschera per il viso, mescolato a poca acqua tiepida. Applicare con cura su tutto il viso e lasciare agire per una decina di minuti, quindi sciacquare. Dopo un paio di minuti applicare un tonico e, successivamente, una crema idratante. Come risultato si otterrà una pelle estremamente pulita, in quanto verranno eliminati anche eventuali brufoli grazie, soprattutto, all'effetto astringente della vitamina C. L'olio può essere applicato anche sul resto del corpo; in questo caso il suggerimento è di effettuare degli impacchi, immergendosi in un vasca contenente acqua piuttosto calda per rimuovere l'olio residuo. 

Nessun commento:

Posta un commento

sé hai gia provato uno dei nostri prodotti, lascia un comento. Grazie :)